1
2
3

Sarnico Classic Boats è il partner giusto per la scelta della vostra barca. Le nostre barche vengono rigorosamente selezionate e restaurate da persone con più di 40 anni di esperienza nella nautica e con una speciale attitudine e conoscenza verso le barche Riva e i suoi gioielli costruiti a mano e completamente in mogano, uno speciale legno molto pregiato.
I nostri artigiani hanno sviluppato nel corso di tutta la loro vita una particolare abilità nel restauro di questa tipologia di imbarcazione. Infatti dopo aver lavorato all’interno del cantiere Riva fin dagli inizi della loro vita lavorativa nei primi anni ‘50 e aver appreso in tanti anni tutti i passaggi di costruzione delle barche hanno deciso di mettersi in proprio e mettere a disposizione la loro conoscenza e competenza per clienti che richiedevano ritocchi o intere ristrutturazioni.

Parlare di manodopera specializzata è riduttivo, nel nostro caso si tratta di vera e propria maniacalità nella cura del dettaglio di ogni singolo componente: dalla revisione completa dei motori passando per la lavorazione e posatura del legno, il montaggio degli accessori della barca, ciò che riguarda gli impianti e la componistica, tutto è processato nel più piccolo particolare.

Sarnico Classic Boats recupera tutto ciò che può far tornare in condizioni perfette. Ma talvolta non tutto è recuperabile. Nel caso l’accessorio o il pezzo dev’essere reperito sul mercato Sarnico Classic Boats si avvale della collaborazione dagli stessi artigiani che per anni hanno fornito Riva e che tutt’ora hanno mantenuto i loro metodi produttivi. Ogni accessorio è quindi assolutamente ORIGINALE.

Questi gioielli completamente costruiti a mano a partire dalla seconda metà degli anni ’50 dal cantiere Nautico Riva di Sarnico, fondato dall’ingegnere Carlo Riva, in più di 40 anni sono diventate vere icone mondiali e marchio di riferimento nel mondo nautico.

L’obiettivo nostro è quello di farle continuare a splendere.

4
5
6