Scheda Tecnica
Design: ing. Carlo Riva e arch. Giorgio Barilani
Nome: Aquarama Special
Anno di costruzione: 1992
Tipo di carena: Planante
Dimensioni: L.F.T. (Lunghezza fuori tutto): 8.78 m – Larghezza: 2.60 m Immersione 0,83 m
Motori: Originali Diesel Hydroforce 380 V – Crusader mod. Riva – 8 cilindri a V – 2x hp 350 – CC. 6997 potenza singola a 4.000 giri
Peso netto: 3.200 kg
Velocità massima: 46/47 mph – 88 km/h
Capacità serbatoi: 480 l in due serbatoi inox
Consumo: 68 l/h a 2500 giri
Autonomia: 7 ore
Descrizione
Aquarama Special 768 del 1992 – L’Unico Esemplare con Motori Diesel Riva
Vendesi Riva Aquarama Special 768 del 1992 – il primo e unico Aquarama venduto dai prestigiosi cantieri Riva con motori Diesel, che incanta con la sua eleganza senza tempo e la sua storia avvincente.
Questa straordinaria imbarcazione è stata in origine, nel 1992, dotata di due potenti motori Diesel Hydroforce 380 V, sostituiti oggi con gli originali 454 Riva thermo Electron 350 HP. Una caratteristica unica poichè la barca era stata comprata per essere utilizzata come tender all’interno di un grosso yacht. Mentre tutti gli altri Aquarama prodotti dai cantieri Riva sono stati tradizionalmente equipaggiati con motori a benzina, i classici 350 Riva Thermo Electron (in quegli anni con blocco 454) questo esemplare si distingue come l’unico con installati dei motori diesel. I motori Diesel originali sono disponibili e venduti insieme alla barca e l’armatore potrà decidere quali installare.
Impeccabilmente restaurata nel 2018 dal rinomato maestro artigiano Giacomo Lazzari con rifacimento delle parti strutturali, questa bellezza acquatica è stata mantenuta, rimessata e protetta all’interno del nostro magazzino, godendo di brevi, preziosi momenti di navigazione nelle acque dolci del Lago di Garda con pochissime ore motore all’attivo. Ad oggi sono in fase di esecuzione alcuni lavori di restauro per riportare la barca al suo antico splendore. La politica della nostra società è quella di consegnare barche in perfette condizioni. Prima della consegna verrà eseguito un test in acqua con il nuovo proprietario per una dimostrazione pratica dell’utilizzo della barca.
I legni pregiati sono in condizioni impeccabili, il fondo è stato completamente rifatto nel 2018 e le murate così come la coperta sono state sapientemente portate a legno e riverniciate con ben 28 strati di vernice (rinforzate da ulteriori 8 nel 2024) garantendo un aspetto splendido e una durata nel tempo prolungata.
Con dettagli stilistici che richiamano gli ultimi Aquarama prodotti, come le bitte squadrate, il volante in pelle Momo e i quadranti degli strumenti con orologi grigi antiriflesso, questa imbarcazione incarna l’essenza stessa del lusso e dello stile italiano.
Il colore originale turchese aggiunge un tocco di classe, ma le tappezzerie e la linea di galleggiamento possono essere personalizzate per riflettere il gusto personale, così come il nome della barca può essere scelto per renderla davvero personalizzata.
L’Aquarama Special 768 del 1992 ti attende per essere visionata nel nostro magazzino di Castelli Calepio.
Prenota il tuo appuntamento ora per scoprire questa meraviglia del mare e diventare uno dei fortunati possessori di uno dei 784 Aquarama Special prodotti dal genio di Carlo Riva.
Un sicuro investimento ed un oggetto di inestimabile bellezza!